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Cercasi Social Media Manager | Community Manager a Massafra (TA) e dintorni

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CHI SIAMO
WeMediaCrew è una Web Agency con uffici a Roma e a breve anche a Massafra (TA), composta da Fabio Bax (founder/owner) e diversi collaboratori di fiducia. Un team in espansione i cui componenti solo allocati sia in sede che nelle principali città italiane.
Un’agenzia di comunicazione innovativa e non convenzionale, specializzata nella gestione di community online, produzione di contenuti per il web ed eventi/azioni di guerriglia marketing.

Sono alla ricerca di una figura laureata/laureanda in comunicazione, marketing o percorsi formativi equivalenti per la posizione di Social Media Manager | Community Manager da inserire nel mio organico, preferibilmente con residenza a Massafra (TA) o zone limitrofe.

Cerco una persona con una grande passione per la comunicazione e per i social media. Sarai parte integrante del mio team e il tuo ruolo consisterà nell’affiancarmi per valorizzare l’attività nostra e dei Brand/Aziende per cui lavoriamo. Non richiedo necessariamente molta esperienza ma una grande apertura e propensione al gioco di squadra e ti offro un lavoro in un settore dinamico, competitivo e soprattutto molto stimolante.
WeMediaCrew è una Web Agency in forte crescita, ricca di progetti locali e nazionali e con un ampio portfolio clienti.

AMBITO DI INTERESSE
Area Marketing, Social Media e Comunicazione

FORMAZIONE
Laureando/a o laureato/a in materie umanistiche, marketing e comunicazione

ESPERIENZA
Almeno 12 mesi preferibilmente presso aziende strutturate, agenzie di comunicazione/adv digital o privati operanti nel mondo della pubblicità e della comunicazione

COMPETENZE | ELEMENTI DI MERITO
– Attitudine alla scrittura e alla produzione/gestione dei contenuti per il web e i social media
– Orientamento alla gestione e moderazione di community online (pagine e gruppi facebook, forum di settore)
– Capacità relazionali ed orientamento al problem solving
– Conoscenza ed utilizzo dei principali social network
– Utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
– Creatività, dinamismo, forte spirito di iniziativa, autonomia nel gestire le attività lavorative, senso di responsabilità ed impegno
– Ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza della lingua inglese
(Opzionale)
– Utilizzo di programmi di grafica/fotoritocco (Photoshop, Gimp o similari)
– Aver frequentato indirizzi/corsi di specializzazione in Marketing e Comunicazione

IMPIEGO
Part-time con compenso da concordare in base a disponibilità/esperienza maturata

ATTIVITA’ PREVISTE
– Definizione strategia di comunicazione cross-channel: web + social + press
– Definizione piano media e calendari editoriali
– Supporto e affiancamento nelle attività di comunicazione
– Gestione di community ed interazione con utenti
– Analisi e profilazione dei target
– Monitoraggio argomenti/discussioni tramite keywords e tool appositi
– Analizzare metriche e KPI in funzione degli obiettivi di progetto
Prevista attività di supporto e formazione a mio carico.

ETA’
Preferibilmente compresa tra i 20 e i 30 anni. Ambo i sessi.

Se pensi di avere le skills giuste non esitare ad inviarmi la tua candidatura all’indirizzo mail team@wemediacrew.it, scrivendo come oggetto “Candidatura SMM” ed avendo cura di allegare CV e, cosa ancora più importante, breve lettera di presentazione.
In bocca al lupo.

Fabio Bax

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